De-SIDERA-re attraverso il Respiro della R.A.BB.I.T.S.®
Desiderare deriva dalla parola latina de-sidus: senza stelle.
Quando desidero sto dando voce a un bisogno di credere che al momento sono lontano dalla luce delle stelle.
Esiste infatti il rituale di esprimere un desiderio allorché vediamo una stella cadente, ovvero una stella che cadendo a noi ci porta luce.
Noi della R.A.BB.I.T.S.® (Rebirthing and BreathBalance® International Training School) siamo convinti che l’unica essenza creante e creatrice esistente in tutte le particelle subatomiche di qualsiasi atomo è costituita e sprigiona quell’essenza chiamata Amore inclusivo e sosteniamo che il modo in cui l’essere umano può connettersi a quest’essenza in sé è attraverso il proprio Respiro cosciente e coerente. Ovvero un respiro senza apnee e senza ostacoli mentre fluisce nel corpo fisico.
Tuttavia sosteniamo anche che “desiderare” non è un atto cosciente e coerente perché implica un ammettere che la Luce è fuori di noi. Per questo preferiamo credere negli “intenti” (dal latino intentum, part.pass. del verbo intendere: ovvero tendere verso…),
ovvero azioni di tendere verso qualcosa a cui miro. Come dire: “non aspetto che cada una stella cadente, ma mi elevo verso una stella che brilla in cielo tanto quanto me.”
E il respiro cosciente e coerente è la porta di accesso a questo tendere verso questa Luce, verso l’espansione della nostra coscienza a una coscienza universale.”
Provare per credere! E per crederci è necessario portarci “attenzione“!
Intenzione e Attenzione sono le nostre parole chiave. E nel frattempo ci respiriamo.