Il metodo

Il BreathBalance® è una metodologia energetico vibrazionale che permette, attraverso una profonda stimolazione dell’atto respiratorio e del sistema neurovegetativo, un veloce e intenso contatto con il nostro potenziale vitale: più che imparare l’ennesima tecnica respiratoria, l’obiettivo del BreathBalance® è quello di eliminare il superfluo, per recuperare l’istinto magico che è già dentro di noi.

Il respiro

Il respiro di un neonato ha qualcosa di magico e chi lo ha potuto osservare lo avrà sicuramente notato: il piccolo respira con tutto il proprio corpo, è interamente coinvolto nell’atto respiratorio da cui trae vita e piacere. Nel tempo però impara a opporre delle resistenze a tutto quel “sentire” e un poco per volta quelle stesse resistenze si strutturano nel suo corpo così come si strutturano nella sua psiche e nel suo animo.

L’intento

L’intento del nostro percorso di formazione in Facilitatori in BreathBalance® è accompagnare, in una crescita personale e quindi professionale, coloro che desiderano riappropriarsi di quella magia respiratoria conosciuta da neonati così da poter condurre altre persone nel loro processo evolutivo alla ricerca del piacere della vita.

La formazione

La formazione come Facilitatori in BreathBalance® si svolge in moduli di alcune giornate, sul weekend, frequentabili senza obblighi temporali, alternando Roma e Trieste, e passando per il nostro Centro per l’Espansione della Coscienza IL GIARDINO DELLE MERAVIGLIE di Terni, in Umbria – www.giardinomeraviglie.it

Insegneremo che cosa accade nel corpo a vari livelli quando respiriamo, esploreremo le diverse fasi evolutive e i motivi per cui blocchiamo una sana respirazione e l’energia che si muove dentro di noi. Inoltre mostreremo come usare il respiro in un processo evolutivo spirituale che consenta di individuare il proprio progetto animico individuale e collettivo. E scopriremo come le persone costruiscono il proprio carattere – psichicamente e corporalmente – in ragione delle esperienze vissute da e durante preconcepimento, concepimento, vita intrauterina, nascita, allattamento, svezzamento e successive fasi evolutive.

Programma di formazione

RESPIRO E CORAZZE MUSCOLARI

Come riscoprire il tuo potenziale assopito partendo dalle tensioni muscolari – protettive ma costrittive –  che impediscono una naturale respirazione. (Modulo introduttivo aperto a tutti)

ANIME IN CAMMINO

Come creare sane relazioni di coppia: coniugali, amicali, lavorative onorando il proprio progetto animico e riconoscendo  la risonanza  con altre anime. IL 2 NELLE RELAZIONI (Modulo introduttivo aperto a tutti). 32 ECP SIAF

DANZA E CANTA I TUOI ORGANI

Come disintossicare e rigenerare il tuo corpo, non solo fisico, attraverso la vibrazione e il movimento che i tuoi organi vogliono esprimere con la tua voce e la tua danza. (Modulo aperto a tutti).

CREO QUEL CHE SENTO MENTRE LO DICO

Come accorgerti di quanto le parole che usi creano la tua realtà e sono frutto di quello che  senti mentre lo pensi e che pensi mentre lo senti. (Modulo introduttivo aperto a tutti). 9 ECP SIAF

IL CORAGGIO DI ESSERE RICCHI

Denaro e Gioia senza barriere: come imparare a liberarsi di tensioni psico-fisiche per ricevere sana abbondanza di energia nella propria vita,  materialmente, emotivamente e spiritualmente in equilibrio con il proprio progetto animico nell’ attuale incarnazione (Modulo aperto a tutti)

GIU’ LA MASCHERA: I 5 BIG DEL BREATHBALANCE

Come individuare e risolvere gli imprinting e gli schemi emotivi e comportamentali delle varie tappe della vita:

  • RIVOLUZIONI NEONATALI (dal preconcepimento alla nascita)
  • MAMMA MIA (allattamento e svezzamento)
  • LA GRANDE FAMIGLIA (la propria famiglia d’origine)
  • PICCOLO GRANDE AMORE (l’entrata nel mondo e le prime relazioni affettive)
  • IO SONO D’IO (il diventare adulti funzionali)

Requisiti di accesso: frequenza dei 3 moduli RESPIRO E CORAZZE MUSCOLARI, ANIME IN CAMMINO, CREO QUEL CHE SENTO MENTRE LO DICO)

FAMIGLIE D’ANIME

Come creare sane relazioni famigliari, sociali, lavorative, collettive onorando il progetto animico proprio e delle anime gemelle e anime compagne con cui ci si reincontra. IL 3 NELLE RELAZIONI

(Requisiti di accesso: GIU’ LA MASCHERA: I 5 BIG)

RISOLUZIONI STORICO-GENETICHE (1)

Come scoprire e sciogliere i nodi nel proprio albero genealogico sul passato.

(Requisiti di accesso: Famiglie d’Anime)

RISOLUZIONI STORICO-GENETICHE (2)

Come sciogliere i nodi nel proprio albero genealogico sul futuro.

(Requisiti di accesso: RISOLUZIONI STORICO-GENETICHE (1))

ASTROLOGIA EsSOTERICA (1)

Gli astri come espressione dei tuoi limiti illimitati – come sentire I pianeti personali

(Requisiti di accesso: GIU’ LA MASCHERA: I 5 BIG))

ASTROLOGIA EsSOTERICA (2)

Gli astri come espressione dei tuoi limiti illimitati – come sentire i pianeti trans personali

(Requisiti di accesso: ASTROLOGIA EsSOTERICA (1))

ASTROLOGIA PSICOSOMATICA

Gli astri come espressione dei tuoi limiti illimitati – come sentire oltre i pianeti

(Requisiti di accesso: ASTROLOGIA EsSOTERICA (2)).

ANATOMIA E FISIOLOGIA ENERGETICA (Introduttivo):

Dall’atomo alla molecola, alla cellula verso i tessuti e gli organi. Dna e RNA (corpo-anima-spirito).

(Requisiti di accesso: Modulo aperto a tutti)

ANATOMO-FISIOLOGIA ENERGETICA 1-2-3-4

Gli apparati e i sistemi in corpo-anima-spirito:

  • 1: respiratorio, cardiocircolatorio, linfatico-immunitario
  • 2: endocrino, digerente, urinario e sessuale
  • 3: nervoso, muscolo-scheletrico, cervello
  • 4: occhi, orecchie, pelle, naso, bocca

(Requisiti di accesso: ANATOMIA E FISIOLOGIA ENERGETICA (Introduttivo)

SESSO e PIACERE

L’Orga(ni)smo: La Funzione dell’orgasmo. La Potenza orgastica. Localizzazione orgasmica.

(Requisiti di accesso: ANATOMO-FISIOLOGIA (4))

RESPIRARE CON GLI ANGELI (1)

Come entrare in contatto con la forza archetipa di Angeli, Arcangeli e Maestri ascesi attraverso il respiro circolare, come massima espansione della coscienza e dell’esistenza. Reggi cosmici e Raggi sistemici: la loro funzione per l’individuo.

(Requisiti di accesso: GIU’ LA MASCHERA: I 5 BIG)

RESPIRARE CON GLI ANGELI (2)

Come approfondire il contatto con la forza archetipa di Angeli, Arcangeli e Maestri ascesi attraverso il respiro circolare come massima espansione della coscienza e dell’esistenza. Reggi cosmici e Raggi sistemici: la loro funzione nel collettivo)

(Requisiti di accesso: RESPIRARE CON GLI ANGELI (1))

MARKETING OLISTICO

Come creare interconnessioni lavorative come operatore olistico/counsellor/trainer/terapeuta. IL  MULTIPLO DI 3 NELLE COMUNICAZIONI SOCIALI, MULTIMEDIALI E MULTIMEDIANICHE

(Requisiti: RISOLUZIONI STORICO-GENETICHE (2) o RESPIRARE CON GLI ANGELI (2) ) o ASTROLOGIA PSICOSOMATICA o  IL CORAGGIO DI ESSERE RICCHI)

Chiunque, con un diploma di scuola secondaria  superiore, può accedere al modulo prescelto, seguendo i livelli di formazione propedeutici ai successivi.

Il percorso formativo riconosce i titoli di

FACILITATORE, INSEGNANTE, MASTER

FACILITATORE di  BREATHBALANCE® (ovvero operatore per sessioni individuali): potrà essere accordato a chi completa almeno i seguenti moduli:

Respiro e Corazze Muscolari, Anime in cammino, Creo quel che sento mentre lo dico,   Giù la maschera (i 5 big),  Il coraggio di essere ricchi, Marketing olistico.

dopo aver seguito  due cicli individuali con frequenza concordata:

  • di 12 sedute di Rebirthing-BreathBalance® con Nicoletta Ferroni
  • di 12 sedute di BreathBalance® con Alfonso Guizzardi

Durante la propria formazione ed esperienza potrà accedere a un livello ulteriore come FACILITATORE di  BREATHBALANCE® completando anche i  corsi:

Famiglie d’Anime, Risoluzioni storico-genetiche 1-2, Respirare con gli Angeli® 1-2

Astrologia ESsoterica 1-2, Astrologia Psicosomatica

Danza e canta i tuoi organi,  Anatomia e fisiologia energetica (introduttivo e 1-2-3-4), Sesso e Piacere.

Sarà riconosciuto come INSEGNANTE di BREATHBALANCE®   (operatore per sessioni non solo individuali e di gruppo) se nel corso della formazione come facilitatore si impegna a seguire nuovamente i corsi come assistente dei formatori,:

Potrà diventare MASTER di BREATHBALANCE® (insegnante di BreathBalance® anche nel percorso di formazione di BreathBalance®) riconosciuto d’accordo con i formatori ufficiali, Nicoletta FERRONI e Alfonso GUIZZARDI, per continuare a diffondere il BREATHBALANCE®.

PER AMORE, SOLO PER AMORE!